Riepilogo
Partenza a razzo della Motus Assisi Volley nella seconda fase del campionato Under 16! Le nostre ragazze si impongono in maniera netta sulle avversarie della Libertas Pallavolo Perugia, sconfitte a Santa Maria degli Angeli per 3 a 0. La partita è stata a senso unico e le perugine in realtà non sono mai state in grado di impensierire le nostre atlete.
Nel primo set le nostre ragazze partono subito cariche, concentrate e aggressive. La formazione in campo ha un solo obiettivo: la vittoria. Sin dai primi scambi si capisce subito che la Motus Assisi Volley è davvero in forma; nessuna sbavatura in ricezione e difesa, l’attacco fa egregiamente il proprio dovere ed anche il servizio è più che efficace. La squadra di casa inizia subito a macinare punti su punti ed in breve tempo, ha già in mano il primo set che gestirà fino al termine per 25 a 16.
Anche il secondo set vede lo stesso copione del primo. Ancora una volta ricezione e difesa fanno la loro parte, così come attacchi e battute. Le avversarie soffrono molto le nostre palle e non riescono ad organizzarsi in tempo, per arginare il gioco assisano. Il secondo parziale di gioco vede la Motus Assisi Volley vincere agevolmente per 25 a 19. Nel terzo set invece, si assiste ad una reazione delle perugine che tentano il tutto per tutto, cercando una insperata rimonta. Il terzo è dunque il set più combattuto, ma le nostre ragazze non sono affatto in vena di fare sconti.
Sotto di diversi punti ad inizio set, in seguito alla reazione decisa della Libertas, decidono di stringere i denti e di premere sull’acceleratore. In breve tempo rimontano lo svantaggio e lottano punto su punto per riconquistare la leadership. Poco dopo la metà del terzo set passano prepotentemente in vantaggio e fiduciose dei proprio mezzi, continuano a gestire il parziale chiudendo alla fine per 25 a 22.
Ottima prestazione dunque per le ragazze di Andrea Madau Diaz, che ancora una volta hanno dimostrato grinta e carattere. Hanno dimostrato di avere voglia di vincere e soprattutto hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per farlo. Quindi un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura e forza… continuate così!!!